Perchè le parole sono tutto ciò che abbiamo perciò è meglio che siano quelle giuste.
mercoledì 19 gennaio 2011
Descrizione di un personaggio
IL PRIMO INCONTRO
Finalmente ho l’occasione di vederla di persona, dopo tante chiacchiere scambiate in chat. Eccola lì, seduta su una panca del Pub, con una chitarra acustica tra le braccia, intenta ad accordarla.
La prima cosa che si nota in lei sono i capelli: capelli lunghi, ricci e vivacemente rossi che scendono sulle sue spalle contrastando con il bianco candido della sua pelle e creando un gioco di colori impossibile da non notare. Sembra quasi che madre natura abbia voluto evidenziarla con le sue tempere, in modo da rendere subito palese a tutti quanto speciale e unica lei sia.
Il suo fisico magro, slanciato ed esile come quello di una modella dà subito l’idea di una fragilità indifesa, fragilità che si riflette nel suo carattere delicato come le ali di una farfalla.
Le labbra sottili, in perfetta sintonia con i lineamenti del suo viso, sono spesso impegnate in larghi sorrisi, mentre i suoi occhi castani, quelli che più di ogni altra cosa mi hanno rapito, tradiscono una tristezza profonda, straziante, malinconica, a tratti commovente.
Ogni dettaglio del suo aspetto è legato in qualche modo alla sua anima: il bianco della pelle ricorda una purezza ed una ingenuità quasi infantili e il rosso acceso dei capelli sa di passione, la stessa passione che mette nel canto, nel ballo, nella pittura e in tutto quello che fa.
Appena si accinge a suonare e a cantare, ecco che la malinconia nei suoi occhi svanisce e ne traspare la sua anima sognatrice e libera, indefinibile com’è indefinibile la bellezza di un’opera d’arte.
Ed è così che ogni mio desiderio, ogni mia parola, ogni mio pensiero si scioglie e mi ritrovo semplicemente ad ammirarla, cercando le parole ma senza riuscire a dire nulla di sensato, ammaliato, confuso, stordito da questo meraviglioso spettacolo.
Ed è così che pian piano mi rendo conto di quanto lei sia per me irraggiungibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravi...
RispondiElimina