I ragazzi del laboratorio...

Ragazzi tocca a voi presentarvi...

Leonardo Lapadula
Non chiamatemi per cognome, è una cosa che non sopporto, Leo va benissimo.

Toscano per adozione, sebbene nato, cresciuto e residente mio malgrado a Monopoli. Studente di informatica, ex studente fallito di Medicina, "tecnico del PC" ma, alla bisogna, anche elettricista, idraulico, restauratore, "aggiustatore" e altre cose non ben definibili ma che richiedono tutte buona manualità, problem solving e senso pratico.

Razionale, riflessivo, calcolatore, pragmatico, "sincerista", misantropo, agnostico, relativista fino a un certo punto e assolutista dove serve, totalmente libero dal pensiero altrui e spesso prigioniero del mio... ma anche romantico, eterocentrico, un pò ingenuo e tanto, troppo idealista. Mi definisco e mi definiscono a volte un moderno Cirano... nemmeno tanto moderno a dire il vero. Amante degli animali (fatta eccezione per alcuni primati male evoluti) sebbene principalmente gattofilo.

Mi piace leggere, osservare, analizzare tutto e tutti al fine di accrescere me stesso, scoprire nuove cose e nuovi punti di vista.

Coltivo a 360° l'hobby del Gioco di Ruolo dal Vivo con ambientazione medievale fantasy, hobby che, tra le tante cose, mi ha fatto apprezzare molto il medesimo genere letterario e cinematografico.

Scrivo, o meglio scribacchio ogni tanto sul mio blog (ComeAcqua), principalmente quando mi sento ispirato o devo sfogarmi. Spero che questo laboratorio m'insegni a scribacchiare un pò meglio.

Maria Grazia Piemontese
Un nome troppo lungo che ognuno a modo suo cambia, trasforma e riscrive per far emergere la parte di me più vicina a loro.

Ho 27 anni, il panico dei 30 e l'entusiasmo per la Puglia: potrei definirmi una nomade nella mia regione, divisa come sono tra Mattinata, Bari, Monopoli, Taranto.

Attualmente lavoro come web editor presso un'agenzia di comunicazione, ma ho una laurea in lettere, l'amore per la lettura, il rispetto per la scrittura. Dunque non stupisce che collabori con un sito dedicato ai libri da amare e che frequenti questo laboratorio di scrittura creativa.

Sarà un viaggio intenso, in compagnia di parole tutte da scoprire.



Giuseppe Pezzati
Un nome, una garanzia, un ragazzo con stile che ha molta fantasia.

Mi piace definirmi un Cavaliere sia per i modi educati che per il valore che esso rappresenta

Medioevo, Gotico, Fantastico, Fantasia, Fantasy, Onirico, Surreale e Comico sono i miei generi e passioni. 

Giornalista, poeta, e forse raccontastorie. Mi piace scrivere e leggere e soprattutto emozionarmi che è la base per tutte le mie composizioni.

Il mio motto: poche parole più fatti.