mercoledì 16 febbraio 2011

CAPPUCCETTO ROSSO…IL PUNTO DI VISTA DELLA NONNINA


Era un giorno che proprio non mi sentivo.
La sera prima avevo fatto un po’ tardi ed esagerato un po’, ma non più del solito. Poi faceva molto freddo ed il vestito che avevo messo era troppo leggero. Ma se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire!
Quindi ero tutta raffreddata e mi lacrimavano gli occhi, da morire!
Non mi andava nemmeno di alzarmi per prendere un bicchiere d’ acqua. Intorno girava tutto! Figurati se mi mettevo a cucinare.
Allora ho preso il cellulare ed ho chiamato mia figlia, quella che da quando si è sposata per la terza volta vive in città, e le ho detto che non sarei passata da loro. Ma mia figlia ha insistito per portarmi a casa il pranzo ed io non mi sono fatta pregare troppo anche perché avevo un po’ fame. Non mangiavo dalla sera prima e di energie ne avevo sprecate durante la notte!
Mia figlia però non aveva la macchina, che il marito era andato a lezione di pilates, e lei non poteva venire a piedi che io vivo da sola nella foresta e ci avrebbe messo troppo tempo, che poi il marito tornava e non la trovava.
Allora ha pensato di mandare la figlia piccola, quella che ancora non ha capito come ci si veste in città ed indossa sempre uno strano cappottino rosso. Bello il colore ma il modello un po’ fuori moda. Per questo io la chiamo ‘Cappuccetto molto antico rosso’.
Ma per non farla stancare troppo a fare il giro del mondo a piedi, le aveva consigliato di passare dal bosco. Tanto chi vuoi che possa incontrare una bambina nel bosco! La maggior parte degli animali pericolosi sono in via di estinzione.
Insomma, mia nipote si mette in cammino e chi incontra dopo 2 minuti? Ovviamente l’ unico lupo sopravvissuto del bosco, per giunta un po’ depresso perché senza cibo, senza amici con cui confidarsi e senza femmine con cui trascorrere qualche serata piacevole.
Vabbè, i due parlano un po’…come ti chiami……sei maggiorenne…..perchè questo orribile cappottino rosso…. ma come mai tu non sei ancora morto…..ma hai gli occhi gialli perché hai preso l’ epatite…..ma i tuoi denti non sono così aguzzi come raccontano….. dove stai andando….. Che poi,  da quando gli animali parlano? Mia nipote non farà mica uso di sostanze stupefacenti scadenti? Io conosco uno che vende roba buona, mi devo ricordare di darle il numero di telefono!
Insomma, i due si salutano ed il monellaccio del lupo si mettere a correre per arrivare a casa mia prima di Cappuccetto molto antico rosso. Il lupastro sa bene dove abito perché la mia è l’ unica nel bosco. E si mette a bussare. Ma io proprio non mi sentivo e non ne volevo sapere di alzarmi. Ma quello insiste ed io incazzata vado ad aprire.
Quello, senza dire niente mi chiude nella cucina e sento che apre i miei cassetti, forse sta cercando dei soldi. Ma io i soldi in casa non li tengo che ho aperto un conto on-line. Ma poi, che se ne fa un lupo dei soldi? Io non posso nemmeno gridare che non ho voce.
E sento la vocina di mia nipote che è entrata senza bussare, quella maleducata!
Io guardo dal buco della serratura e vedo che si è messo i miei vestiti, pure le mutande di pizzo, quelle delle serate speciali! Non riesco nemmeno ad avvisarlo che sono sporche! Non ho avuto mica il tempo di lavarle! Ma poi, non gli darà un po’ fastidio il filo del perizoma?
Si parlano ma non sento bene ciò che dicono!
Poi vedo il cappottino della collezione del 15-18 per terra, il rosso si fa più intenso.
Cap è sckattata! Il lupo se l’è mangiata!
Ma io ho con me il computer e tramite skype chiamo quel bel fusto che ho conosciuto la sera prima e che ha apprezzato molto il perizoma di pizzo! Mi è sembrato che avesse una pistola, ma data la situazione potrei essermi sbagliata!
Comunque lui arriva subito e rimane turbato, forse eccitato, alla vista del lupo con il mio intimo! Ci mette un po’ a riprendersi e mi confessa che si è inventato di essere un cacciatore per farsi bello, ma che in realtà lui è pure animalista quindi non può uccidere il lupo.
Allora raccolgo le forze per sfondare la porta ed il lupastro lo stordisco io con un cazzotto in testa ….reminiscenza del corso di auto difesa ce ho fatto l’ anno scorso!
Poi chiamiamo il veterinario, ma è passato un po’ di tempo…chissà se Cap è già stata digerita!

Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento